Parte a gennaio la campagna di
comunicazione 'Leonardo da Vinci. Disegnare il futuro' creata
dal Teatro Stabile di Torino intorno all'idea del 'selfie'...che
si farebbe oggi Leonardo, per celebrare il ricco calendario di
iniziative a Torino e in Piemonte per celebrare i 500 anni dalla
scomparsa del Maestro. Un calendario di eventi che riprende il
titolo dalla grande mostra che si apre il 15 aprile ai Musei
Reali e che espone, tra l'altro, 13 disegni autografi di
Leonardo, il 'Codice sul volo degli uccelli' e il famosissimo
'Ritratto da vecchio' noto come l'Autoritratto.
In programma appuntamenti calendarizzati, come le mostre
all'Accademia Albertina, al Castello di Rivoli, al Giardino
Botanico Rea di Trana, al Museo del Cinema, e altri in via di
definizione. "Siamo partiti un po' in ritardo - dice la
direttrice dei Musei Reali, Enrica Pagella - ma offriamo un
prodotto particolare, coeso, capace di attirare italiani e
turisti, inserito ovviamente nel programma iniziative per
Leonardo del Mibact".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA