Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

'Una Mole di panettoni',10 mila presenze

'Una Mole di panettoni',10 mila presenze

Premiate creazioni pasticceri Molise, Veneto, Marche e Campania

TORINO, 03 dicembre 2018, 18:18

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Quasi 10 mila presenze, in due giorni, per la rassegna dolciaria artigianale 'Una Mole di Panettoni" a Torino.
    La giuria, presieduta dal maestro pasticcere Giovanni Dell'Agnese, ha decretato la vittoria di Fornai Ricci di Montaquila (Isernia) per il panettone tradizionale torinese; Posillipo Dolce Officina di Gabicce Monte (Pesaro Urbino) per il tradizionale milanese; Infermentum di Stallavena (Verona) per il panettone creativo, e Pane 2000 di Salerno per la versione salata.
    Il premio packaging, istituito per la prima volta, all'evento è andato a Infermentum. Doppia affermazione, quindi, per la pasticceria veronese, nata quattro anni fa dalla passione di tre ingegneri e una laureata in marketing. Il panettone di fichi secchi, mele candite e noci ha superato tutti "per l'equilibrio del gusto e la riconoscibilità delle materie prime". Premiato il packaging "semplice, ispirato alle confezioni di carta di una volta, ma rivisitato in spirito sostenibile".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza