Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Marchionne e le sfide rimaste aperte

Marchionne e le sfide rimaste aperte

Al Museo dell'Auto il libro di Luca Ponzi sull'uomo e i manager

TORINO, 15 novembre 2018, 18:23

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

L'auto elettrica, la piena occupazione, il futuro di Mirafiori, le alleanze: Sergio Marchionne ha vinto grandi sfide, ma ha lasciato ai suoi eredi tante partite da chiudere. Si muove su un doppio binario il libro 'Sergio Marchionne. La storia del manager che ha salvato la Fiat e conquistato Chrysler' di Luca Ponzi, caporedattore della Rai Calabria, per cinque anni vice caporedattore della Rai Piemonte. Il testo, edito da Rubettino, viene presentato al Museo dell'Automobile, che proprio Marchionne inaugurò nel 2011, dopo il restyling, con il capo dello Stato Giorgio Napolitano.
    "Questo libro non è un'agiografia. C'è la conquista della Chrysler, ma anche lo scontro duro con la Fiom, la chiusura di Termini Imprese e la decisione di produrre in Serbia la 500L", spiega Ponzi che, in 140 pagine ricche di informazioni e di aneddoti, ripercorre 14 anni che hanno segnato la storia del mondo dell'auto. Un ritratto del manager che non metteva la cravatta e che ha fatto parlare la Fiat in inglese.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza