Mezz'ora di tempo medio per il
rilascio di ogni carta d'identità elettronica e l'assegnazione,
da dicembre, di almeno 8 dipendenti alle anagrafi per compensare
le carenze di organico. Sono le novità principali dell'intesa
raggiunta oggi fra la Città e le organizzazioni sindacali sul
tema dell'organizzazione del lavoro nell'anagrafe centrale e in
quelle decentrate.
L'accordo riguarda rafforzamento dell'organico, miglioramento
delle dotazioni tecnologiche, realizzazione di percorsi
formativi, tempi medi necessari all'emissione delle carte
d'identità elettroniche. E, inoltre, definizione di nuove
indennità per i lavoratori, apertura straordinaria degli uffici
il sabato mattina e interventi alla sede centrale per favorire
l'accesso agli sportelli riservati alle carte elettroniche e a
quelli che si occupano del rilascio di altri documenti.
Il documento prevede, inoltre, che i servizi anagrafici
abbiano la priorità sugli altri uffici dell'ente nella
sostituzione delle apparecchiature informatiche
Riproduzione riservata © Copyright ANSA