Crescere nel sud-est asiatico, in
particolare a Singapore, in Malesia e in Indonesia. E'
l'obiettivo della Sanlorenzo Yacht, che opera da oltre
cinquant'anni nel settore nautico. Resta un mercato centrale
anche quello americano, per il quale ha costruito, grazie al
supporto di Sace Simest, un super-yacht da 32 metri del valore
di oltre 4 milioni di dollari.
"Siamo riusciti a superare gli anni pesanti della crisi, che
ha colpito il settore nautico in tutto il mondo - sottolinea
Massimo Perotti, che ha acquisito nel 2005 la quota di
maggioranza ed è oggi presidente e amministratore delegato -
senza perdere neppure un dipendente e senza fare un giorno di
cassa integrazione. Ora stiamo tornando ai livelli di fatturato
pre-crisi, puntando molto sull'export. Il nostro portafogli
ordini è in crescita del 10% rispetto al 2018".
"In Europa i nostri principali mercati sono, oltre
all'Italia, Francia e Germania", spiega Perotti.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA