Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Nel 2021 prima auto Fv Frangivento

Nel 2021 prima auto Fv Frangivento

Entro 2027 sei modelli elettrici e ibridi, target 187 mln ricavi

TORINO, 24 settembre 2018, 20:57

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Arriverà nel 2021 la prima auto con il brand Fv-Frangivento del gruppo Pirman. Sarà ibrida plug-in.
    Dal 2021 al 2027 verranno realizzati 6 modelli, elettrici e ibridi, ciascuno con tre allestimenti, mentre dal 2028 saranno prodotte 427 auto all'anno, di cui 300 supercar, 100 Hulk (Hyper-Utility-Luxury-Car) e 27 Hypercar. Lo prevede il piano industriale presentato nella Factory ShowRoom di Moncalieri. Tra gli obiettivi 187 milioni di ricavi entro 10 anni e almeno 50 assunzioni.
    "Ci stiamo concentrando su propulsioni elettriche e ibride ad alte prestazioni - spiegano i fondatori Giorgio Pirolo e Paolo Mancini - che per l'ibrido prevedono lo sviluppo di motori termici sempre più piccoli e un aumento dei volumi elettrici.
    Tre anni fa, quando nessuno ci credeva, siamo stati i primi a dire che una Hypercar elettrica di bandiera italiana, dall'alta artigianalità manifatturiera si poteva fare". Il primo prototipo marciante, ibrido, verrà presentato nel 2019 negli Usa al concorso di eleganza di Pebble Beach.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza