L'evoluzione del gusto, in tutte le
sue tendenze gastronomiche, l'immagine del cibo e la
sostenibilità. Nuvola Lavazza diventa polo ufficiale di Terra
Madre Salone del Gusto, manifestazione che torna da oggi a
Torino e di cui l'azienda torinese del caffè è partner ufficiale
sin dall'edizione inaugurale del 1996. Un sodalizio, quello con
Slow Food, che amplia lo sguardo sul cibo come motore del
cambiamento a partire dalla nuova sede attraverso dibattiti,
laboratori, street art e una mostra dedicata a Bob Noto, gourmet
critico e fotografo scomparso nel 2017.
Considerato da Ferran Adrià 'il miglior palato del mondo',
Noto ha segnato il passaggio epocale da un'iconografia classica
e funzionale delle ricette alla rivoluzionaria immagine del food
in chiave creativa e ironica. La mostra, 'Ante Instagram: Bob
Noto', è uno spaccato sulle tendenze gastronomiche degli ultimi
vent'anni, e sui protagonisti della cucina occidentale. E'
curata da Marco Bolasco, con Antonella Fassio, Luigina Tozzato e
Lavazza.
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