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Terra Madre, Lavazza racconta Bob Noto

Terra Madre, Lavazza racconta Bob Noto

Si rinnova partnership con Slow Food, mostra nella nuova Nuvola

TORINO, 20 settembre 2018, 12:31

Redazione ANSA

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- RIPRODUZIONE RISERVATA

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L'evoluzione del gusto, in tutte le sue tendenze gastronomiche, l'immagine del cibo e la sostenibilità. Nuvola Lavazza diventa polo ufficiale di Terra Madre Salone del Gusto, manifestazione che torna da oggi a Torino e di cui l'azienda torinese del caffè è partner ufficiale sin dall'edizione inaugurale del 1996. Un sodalizio, quello con Slow Food, che amplia lo sguardo sul cibo come motore del cambiamento a partire dalla nuova sede attraverso dibattiti, laboratori, street art e una mostra dedicata a Bob Noto, gourmet critico e fotografo scomparso nel 2017.
    Considerato da Ferran Adrià 'il miglior palato del mondo', Noto ha segnato il passaggio epocale da un'iconografia classica e funzionale delle ricette alla rivoluzionaria immagine del food in chiave creativa e ironica. La mostra, 'Ante Instagram: Bob Noto', è uno spaccato sulle tendenze gastronomiche degli ultimi vent'anni, e sui protagonisti della cucina occidentale. E' curata da Marco Bolasco, con Antonella Fassio, Luigina Tozzato e Lavazza.
   

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