Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Di Maio, Tav va ricontrattata totalmente

Di Maio, Tav va ricontrattata totalmente

"Anche per governo Gentiloni problemi in analisi costi-benefici"

TORINO, 10 giugno 2018, 19:53

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

La Tav in Val Susa? "La vogliamo ricontrattare totalmente. E tutto sarà fatto non in maniera unilaterale, ma bilaterale, parlandone con l'omologo del governo francese". Così il Luigi Di Maio, vicepremier e capo politico di M5s intervistato da Lucia Annunziata per "1/2 ora in più" su Rai3.
    "Siamo ben consapevoli - ha aggiunto Di Maio - che siamo nell'ambito della Ue e dei trattati internazionali, tutto sarà fatto con il massimo dialogo ma per arrivare all'obiettivo.
    Invece, negli anni l'obiettivo era stato il massimo dialogo, e questo ha provocato solo dei problemi".
    Sul tema delle infrastrutture, il leader di M5s ha puntualizzato: "Nell'accordo di governo c'è una clausola che parla di analisi di costi-benefici. E ricordo che lo stesso governo Gentiloni in uno dei suoi ultimi atti ha pubblicato una relazione sulla Tav dicendo che c'erano dei problemi nel rapporto costi-benefici. Perché quest'opera è stata progettata decine di anni fa, sono cambiati i trasferimenti, i flussi delle merci".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza