Salone Libro:giovani a dialogo con istituzioni,conduce Berry

Incontro organizzato dal Consiglio regionale nell'Arena Piemonte

(ANSA) - TORINO, 10 MAG - Una interrogazione 'a ruoli inverti' è andata in scena oggi all'Arena Piemonte, lo spazio della Regione Piemonte al Salone del Libro, dove gli studenti hanno posto domande ai rappresentanti delle istituzioni in un incontro organizzato dal Consiglio regionale, introdotto dal suo presidente Nino Boeti e condotto da Marco Berry.
    Sono stati i ragazzi che hanno già preso parte ai progetti di conoscenza dei percorsi democratici promossi dall'Assemblea legislativa piemontese a interrogare i rappresentanti delle istituzioni, sollecitandoli su temi come pace, diritti umani, integrazione, bullismo, parità di genere, salute, sport.
    Sotto il 'torchio' dell'interrogazione sono passati anche la vicepresidente del Consiglio regionale Angela Motta, i consiglieri segretari dell'Ufficio di presidenza Gabriele Molinari, Giorgio Bertola e Walter Ottria, i consiglieri regionali Valentina Caputo e Mauro Campo, le assessore regionali alle Politiche giovanili, Monica Cerutti, e all'Istruzione, Gianna Pentenero. Con loro anche, fra gli altri, il fondatore del Sermig Ernesto Olivero. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA


Vai alla rubrica: Pianeta Camere
La social tv del Consiglio regionale