Santander, nuovo headquarter a Torino

In ex palazzo Isvor Fiat. A.d. Merchiori, 'continuerà crescita'

(ANSA) - TORINO, 13 APR - Un palazzo di tre piani e 7000 metri quadri, con 500 persone al lavoro, e un coinvolgimento di altre 950 dell'indotto: è la nuova sede, a Torino, dell'headquarter italiano di Santander Consumer Bank, tra le prime banche specializzate nel settore dei finanziamenti all'automotive. Il taglio del nastro oggi, con il presidente Ettore Gotti Tedeschi, l'ad Alberto Merchiori, il presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino.
    Il quartier generale Santander è nell'ex edificio che ha ospitato la prima sede di Fiat poi la Scuola Allievi, l'Isvor (Istituto Sviluppo e Organizzazione), il Centro di Formazione del gruppo automobilistico. Il palazzo è stato ristrutturato dalla società Torino Zero 5 che l'ha data in affitto decennale.
    "La nuova sede - ha spiegato Merchiori - darà più valore al nostro brand, ma soprattutto darà modo alle persone della sede centrale di lavorare più vicini e in modo più smart. Abbiamo deciso senza esitazioni di restare a Torino, dove continueremo a crescere".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai alla rubrica: Pianeta Camere
La social tv del Consiglio regionale