Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

La Mahler Chamber Orchestra in Italia

La Mahler Chamber Orchestra in Italia

Concerti in programma a Ferrara, Reggio Emilia e Torino

FERRARA, 13 marzo 2018, 19:19

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna la Mahler Chamber Orchestra: il 14 marzo al Teatro Comunale Claudio Abbado nell'ambito dei concerti di Ferrara Musica, il 15 al Teatro Valli di Reggio Emilia e il 16 all'Auditorium Giovanni Agnelli di Torino (sempre alle 20.30), il complesso fondato da Claudio Abbado e che da circa 20 anni ha la sua residenza italiana proprio nel teatro ferrarese, sarà diretto da François-Xavier Roth.
    Solista per il concerto haydniano sarà il francese Jean-Guihen Queyras, per anni solista dell'Ensemble Intercontemporain di Pierre Boulez, esperienza che lo ha profondamente influenzato e forgiato. Un programma, dunque, che pur contenendo musiche di due compositori di epoche e tradizioni culturali differenti, ha facilitato in molti modi la formazione di una identità europea.
    Il programma, uguale per le tre serate, è parimenti diviso tra Bela Bartok e Franz Joseph Haydn: secondo Settecento e primo Novecento a confronto.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza