Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Scloby, raccolti oltre 300.000 euro

Scloby, raccolti oltre 300.000 euro

Su piattaforma mamacrowd. Azienda analizza big data mondo retail

TORINO, 27 febbraio 2018, 14:35

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

La startup torinese Scloby - che ha ideato un sistema che sostituisce i classici registratori di cassa usati da commercianti e ristoratori con tablet e smartphone - ha raccolto oltre 300.000 euro attraverso una campagna di equity crowfunding su 'piattaforma mamacrowd'.
    La cifra è il triplo rispetto all'obiettivo iniziale. Con i fondi raccolti, che si uniranno ai 595.000 euro concessi da Invitalia nell'ambito del bando Smart&Start, Scloby assumerà figure di vendita senior ed esperti di big data, investirà in ricerca e sviluppo.
    Scloby, nata nel 2013 presso l'Incubatore I3P del Politecnico di Torino, avvierà sperimentazioni in Germania, Francia, Austria, Polonia, Portogallo e Repubblica Ceca. Il sistema ideato da Scloby permette a commercianti e ristoratori di amministrare operazioni quotidiane come l'emissione degli scontrini, ma anche di raccogliere big data in tempo reale, utili per le strategie di vendita. A gennaio la società ha fatturato il 60% in più dello stesso mese 2017.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza