Il turismo riparte e, per l'estate,
tra le mete più gettonate, ci sono le Maldive e l'Oman, che
registrano un incremento dei volumi rispettivamente del 23% e
del 30%, ma anche Sri Lanka e Mauritius. In ripresa l'Egitto che
torna a registrare "ottimi dati", mentre rallenta Cuba. Sono le
prime indicazioni del gruppo Alpitour, che per l astagione
estiva lancia il progetto 'Mare in Italy'.
L'esercizio 2017 si è chiuso con risultati record: fatturato
di 1,2 miliardi di euro, ebitda di 46 milioni (+25%) e utile
netto in crescita a 10,5 milioni. La divisione Tour Operating,
business trainante dell'azienda, ha registrato un fatturato di
747 milioni e oltre 62 milioni di ricavi netti in più per le
divisioni Alpitour e Francorosso. "Lo scenario è cambiato, il
mercato è in crescita e noi puntiamo a cogliere le opportunità",
ha detto Pier Ezhaya, direttore Tour Operating.
Anche i primi dati del 2018 confermano l'andamento positivo
della divisione Tour Operating con un balzo del 18% dei ricavi
netti.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA