Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Turismo riparte, conti record Alpitour

Turismo riparte, conti record Alpitour

Maldive e Oman tra le mete più gettonate, in ripresa l'Egitto

TORINO, 06 febbraio 2018, 14:18

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il turismo riparte e, per l'estate, tra le mete più gettonate, ci sono le Maldive e l'Oman, che registrano un incremento dei volumi rispettivamente del 23% e del 30%, ma anche Sri Lanka e Mauritius. In ripresa l'Egitto che torna a registrare "ottimi dati", mentre rallenta Cuba. Sono le prime indicazioni del gruppo Alpitour, che per l astagione estiva lancia il progetto 'Mare in Italy'.
    L'esercizio 2017 si è chiuso con risultati record: fatturato di 1,2 miliardi di euro, ebitda di 46 milioni (+25%) e utile netto in crescita a 10,5 milioni. La divisione Tour Operating, business trainante dell'azienda, ha registrato un fatturato di 747 milioni e oltre 62 milioni di ricavi netti in più per le divisioni Alpitour e Francorosso. "Lo scenario è cambiato, il mercato è in crescita e noi puntiamo a cogliere le opportunità", ha detto Pier Ezhaya, direttore Tour Operating.
    Anche i primi dati del 2018 confermano l'andamento positivo della divisione Tour Operating con un balzo del 18% dei ricavi netti.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza