Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Disagi in pronto soccorsi Torino

Disagi in pronto soccorsi Torino

Guasto nella notte, situazione sta ora tornando alla normalità

TORINO, 18 gennaio 2018, 11:04

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Sta tornando alla normalità la situazione nei pronto soccorso di tre grandi ospedali torinesi, Martini, Maria Vittoria e San Giovanni Bosco, dopo i disagi della scorsa notte. A causarli un guasto al sistema informatico che regola i passaggi, dagli accessi ai codici. I motivi per cui il software è andato in tilt sono ancora da stabilire.
   Ha provocato rallentamenti nelle registrazioni amministrative degli utenti in pronto soccorso, ma nessuna interruzione delle attività sanitarie, il blocco al sistema informatico Dea degli ospedali Martini, San Giovanni Bosco e Maria Vittoria. Il guasto al sistema, tornato in funzione alle 8.30, è legato alle attività tecniche-informatiche che si stanno svolgendo in questo periodo per omogeneizzare e unificare le procedure informatiche delle pregresse aziende sanitarie. Lo rende noto l'Asl Città di Torino, scusandosi per il disagio che si è verificato. "Le operazioni di unificazione informatica, ancora in corso, che potrebbero provocare ancora ulteriori disagi, si rendono necessarie - precisa ancora l'Asl - proprio per migliorare il servizio su tutto il territorio".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza