Eduscopio, ecco migliori scuole del 2017

Cavour e Galileo Ferraris al top tra licei. Avanza la provincia

(ANSA) - TORINO, 9 NOV - Non cambia la classifica dei licei classici torinesi: il Cavour mantiene la prima posizione, seguito da Alfieri, Gioberti e D'Azeglio. Il Galileo Ferraris conquista il primato tra gli scientifici (l'anno scorso era dell'Umberto I che scende al quarto posto), seguito dal Valsalice. Sono i dati sulle scuole superiori che meglio preparano agli studi universitari, pubblicati su Eduscopio, il portale della Fondazione Agnelli.
    Per le scienze umane e per il linguistico i licei migliori sono in provincia: rispettivamente il Curie-Levi di Collegno e il Curie Vittorino di Grugliasco.
    Tra gli istituti tecnici quelli tecnologici hanno l'indice più alto di occupazione dei diplomati, anche se inferiore al 2016 quando raggiungevano fino all'87%. Quest'anno brillano il Pininfarina di Moncalieri con il 67% e l'Avogadro con il 66%. Tra gli istituti tecnici economici di Torino il Gobetti Marchesini è quello col più alto indice di occupazione dei diplomati (60%), seguito da Sommelier (54%) e Luxemburg (50%).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Consiglio regionale del Piemonte

Video ANSA


Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere



Modifica consenso Cookie