Esercito, al via corso Stato Maggiore

Alla Scuola di Applicazione di Torino un anno di formazione

(ANSA) - TORINO, 29 SET - E' stato inaugurato il 143esimo corso di Stato Maggiore alla Scuola di Applicazione dell'Esercito di Torino. Sono 222 i capitani, fra cui 23 donne e quattro ufficiali di Brasile, Cina ed Egitto, i protagonisti di questo anno di formazione avanzato che li abiliterà a operare negli staff di unità italiane e multinazionali, in operazioni condotte sul territorio nazionale e all'estero.
    I futuri dirigenti militari, appartenenti a tutte le Armi e Corpi della Forza Armata, approfondiranno le loro conoscenze di discipline fra cui storia militare, lingua inglese, diritto umanitario, tecniche di gestione delle crisi, psicologia militare e leadership. Numerose anche le esercitazioni pratiche.
    "Indossare le stellette significa servire il Paese con generosità, professionalità, abnegazione anteponendo sempre il bene della collettività alle esigenze di carattere personale", ha detto rivolgendosi agli ufficiali il generale Claudio Berto, Comandante per la Formazione e Scuola di Applicazione dell'Esercito.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

La social tv del Consiglio regionale