Parte da Torino e da Cuneo, il 23 e
24 settembre, l'8/a edizione di "Nonno ascoltami', la campagna
nazionale di prevenzione dei disturbi dell'udito promossa
dall'omonima associazione con il patrocinio del Ministero della
Salute e il supporto dell'OMS.
La road map, che toccherà 36 piazze di 15 regioni, con un
bacino di utenza di 10 milioni di persone, è stata presentata
oggi negli uffici del presidente della Regione Piemonte, Sergio
Chiamparino che ha spiegato quanto siano importanti oggi
iniziative come queste, "mirate a creare una rete di salute che
affianchi la sanità pubblica e consideri la salute come bene
pubblico". Mauro Menzietti, presidente di 'Nonno ascoltami', ha
sottolineato come in Italia ci siano 8 milioni di persone, di
tutte le età, con problemi di udito " ma solo un milione si
adopera cercando rimedi. La prevenzione è fondamentale". La
campagna coinvolge 50 ospedali, 150 medici, 18 partner, 200
specialisti e uno speciale e tecnologico truck che sarà
collocato in piazza Vittorio Veneto.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA