Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Disturbi udito, parte 'Nonno ascoltami'

Disturbi udito, parte 'Nonno ascoltami'

Campagna nazionale di prevenzione parte da Torino e Cuneo

TORINO, 22 settembre 2017, 12:33

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Parte da Torino e da Cuneo, il 23 e 24 settembre, l'8/a edizione di "Nonno ascoltami', la campagna nazionale di prevenzione dei disturbi dell'udito promossa dall'omonima associazione con il patrocinio del Ministero della Salute e il supporto dell'OMS.
    La road map, che toccherà 36 piazze di 15 regioni, con un bacino di utenza di 10 milioni di persone, è stata presentata oggi negli uffici del presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino che ha spiegato quanto siano importanti oggi iniziative come queste, "mirate a creare una rete di salute che affianchi la sanità pubblica e consideri la salute come bene pubblico". Mauro Menzietti, presidente di 'Nonno ascoltami', ha sottolineato come in Italia ci siano 8 milioni di persone, di tutte le età, con problemi di udito " ma solo un milione si adopera cercando rimedi. La prevenzione è fondamentale". La campagna coinvolge 50 ospedali, 150 medici, 18 partner, 200 specialisti e uno speciale e tecnologico truck che sarà collocato in piazza Vittorio Veneto.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza