Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Lagioia, guardiano sviluppo Salone Libro

Lagioia, guardiano sviluppo Salone Libro

Evitare endogamia, studiamo partnership con Festival Londra

TORINO, 26 luglio 2017, 12:58

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Fra settembre e ottobre verrà presentato il piano di sviluppo del Salone del Libro. Spero non ci siano sorprese. Farò il guardiano. A noi interessa siano mantenute le stesse risorse". Così Nicola Lagioia, direttore del Salone torinese, presentando Giorni selvaggi, gli incontri a Torino, fra settembre e novembre, con dieci grandi scrittori, nuova collaborazione col Circolo dei Lettori. Attesi i Pulitzer Finnegan, Strout e Whitehead.
    "Vogliamo garantire l'operatività dei consulenti, un rapporto con le biblioteche. I librai indipendenti, la Holden e il Circolo dei Lettori, associazioni anche internazionali che si occupano di editoria. Bisogna evitare l'endogamia, non chiudersi", dice Lagioia che anticipa la possibile partnership col Festival di Londra. "A Francoforte sapremo cosa dire agli editori e a Torino siamo pronti a collaborare con le nuove Ogr".
    Quanto ai rapporti col Salone milanese, "l'obiettivo è non farsi la guerra. Bisogna capire se per gli editori sarà disagevole il doppio Salone".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza