Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Terziario, a Torino cresce la fiducia

Terziario, a Torino cresce la fiducia

Stabile domanda di credito, ottenuto da 73%

TORINO, 27 aprile 2017, 12:46

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Cresce il clima di fiducia delle imprese torinesi del terziario, sia per quel che riguarda la situazione economica generale sia per l'andamento della propria attività, soprattutto nei settori trasporti-logistica, alberghi e pubblici esercizi. Netta la distinzione, però, fra grandi e piccole-micro imprese, dove l'indice di fiducia è più basso. È quanto emerge dai dati dell'Osservatorio Congiunturale di Ascom Confcommercio del primo trimestre 2017 che fa segnare in termini di fiducia il miglior risultato da un anno. Se resta stabile la domanda di credito, col 73% di imprese che lo ottiene anche se 1 su 3 inferiore a quanto richiesto, e si rileva un lieve aumento del livello dei ricavi e un miglioramento dei tempi di pagamento da parte dei clienti, emerge un dato negativo sull'educazione finanziaria. Un terzo delle imprese (il 71% di quelle con meno di 9 addetti), fatica a comprendere il linguaggio delle banche.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza