Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ferrero aumenta fatturato, +8,2% nel '16

Ferrero aumenta fatturato, +8,2% nel '16

86 società e 22 stabilimenti, oltre 29mila dipendenti (+13%)

TORINO, 28 marzo 2017, 10:58

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il Gruppo Ferrero, di cui Giovanni Ferrero è Ceo, ha chiuso l'esercizio al 31 Agosto 2016 con un fatturato consolidato di 10,3 miliardi di euro, in crescita del +8,2% rispetto al periodo precedente, che aveva chiuso con un fatturato consolidato pari a 9,5 milioni.
    A tale data, il Gruppo era costituito da 86 società consolidate a livello mondiale, con 22 stabilimenti produttivi, di cui 3 operanti nell'ambito del Progetto Imprenditoriale Michele Ferrero. I prodotti Ferrero sono presenti direttamente, o tramite distributori autorizzati, in oltre 170 Paesi.
    Nonostante le incertezze internazionali, i trend e le sfide industriali, il Gruppo è stato dunque in grado di raggiungere una crescita significativa e un'espansione globale. In aumento le vendite, grazie agli investimenti sui propri brand e al rafforzamento delle attività interne di Ricerca e Sviluppo.
    L'organico medio dei dipendenti del Gruppo nel periodo 2015/2016 è stato pari a 29.206, in aumento rispetto al precedente esercizio del 13%.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza