Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Artissima, più giovani e più italiani

Artissima, più giovani e più italiani

Neodirettrice Bonacossa illustra novità, presto piattaforma web

TORINO, 08 marzo 2017, 16:39

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Più arte italiana, più giovani e più web. Sono le linee guida dell'edizione 2017 di Artissima. Ad illustrare le novità della fiera internazionale d'arte contemporanea, che ogni anno porta a Torino più di 200 gallerie provenienti da tutto il mondo, è la neo direttrice Ilaria Bonacossa. "Siamo convinti che occorra investire in un ricambio generazionale - spiega - e su questo abbiamo trovato condivisione anche da parte dell'amministrazione comunale".
    Confermate la location, l'Oval del Lingotto, e le date, il consueto primo weekend di novembre, tra le novità previste per quest'anno ci sono una nuova sezione dedicata al Disegno, settore artistico finora poco coltivato in Italia, e un occhio di riguardo per le produzioni e gli artisti italiani, soprattutto quelli giovani, in un Paese ritenuto spesso troppo esterofilo.
    "Inviteremo i massimi collezionisti al mondo al di là della loro età - conclude Bonacossa - creando anche una piattaforma digitale dedicata, oltre che a loro, anche ad artisti e pubblico".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza