A Torino 1/o Liceo Impresa e Management

Iniziativa Collegio Sacra Famiglia interpreta richieste lavoro

(ANSA) - TORINO, 17 OTT - Nasce a Torino il primo Liceo per l'Impresa e il Management. L'iniziativa è del Collegio Sacra Famiglia, sotto la Mole da settant'anni, e nasce dall'esigenza di predisporre l'acquisizione di una professionalità specifica nel mondo dell'impresa, senza rinunciare ad una adeguata formazione linguistica e culturale. Il percorso, di cinque anni, si propone di aiutare i giovani a diventare imprenditori di se stessi, capaci di operare scelte consapevoli e di muoversi nel mondo moderno e tecnologico.
    Matematica applicata, Scienze sociali, Informatica e Lingue straniere (inglese e tedesco) sono alcune delle materie di studio, integrate da moduli di Diritto, Economia politica, Marketing, Statistica, e Bilancio. Strumento privilegiato di lavoro è il laboratorio.
    Il nuovo Liceo aumenta l'offerta formativa del Collegio Sacra Famiglia, che accompagna i suoi studenti dalla scuola dell'infanzia alle superiori interpretando le nuove richieste del mondo del lavoro con una didattica innovativa.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai alla rubrica: Pianeta Camere
La social tv del Consiglio regionale