"Il mercato italiano probabilmente
crescerà bene come volumi anche questo mese, ma stiamo notando
uno spostamento verso un mix di canali più aggressivo. C'è meno
traffico nelle concessionarie private e più nelle aziende di
noleggio, forse anche a causa delle vacanze e di Brexit". Lo ha
detto Alfredo Altavilla, chief operating officer di Fca in Emea.
"È ancora presto per parlare di inversione di tendenza. È un
cambiamento che interessa tutti i principali mercati europei,
l'Inghilterra in modo più rilevante ma anche Italia, Francia e
Germania. Magari è solo un fatto temporaneo", ha aggiunto.
A settembre "il mercato è in buona crescita, Fca sta facendo
del suo meglio. Siamo soddisfatti", ha aggiunto Altavilla,
sottolineando che "a settembre abbiamo superato per la Giulia
l'obiettivo che c'eravamo dati per tutto l'anno". No comment,
invece, sui colloqui con Samsung per Magneti Marelli: "Le
trattative - ha detto al riguardo - non si fanno sui
giornali...".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA