Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Arte e moda 'Sotto il cappello'

Arte e moda 'Sotto il cappello'

Museo Ettore Fico (To) dal 6 al 9 ottobre

TORINO, 27 settembre 2016, 14:49

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Un percorso tra i cappelli-minareto dell'artista Maimouna Guerresi, quelli eccentrici e visionari di Anna Piaggi, le creazioni in feltro e i video del cappellaio d'avanguardia Reinhard Plank. L'esposizione 'Sotto il cappello' apre la rassegna 'Dreamers. Progetti e visioni di moda contemporanea', in programma dal 6 al 9 ottobre al Museo Ettore Fico di Torino.
    La mostra, presentata dal direttore del Museo Andrea Busto, prosegue con gli abiti scultura dell'artista Caterina Crepax, le creazioni di Raptus&Rose, le preziose borse di Benedetta Bruzziches. Il percorso espositivo termina con uno sguardo al futuro attraverso i progetti degli studenti dell'Accademia Albertina di Belle Arti, dello Iaad e dello Ied sul tema del cappello e con i manifesti della campagna affissioni di Dreamers trasformati dagli interventi di giovani artisti.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza