Mobilità sostenibile, Torino a piedi

Ztl chiusa al traffico dalle 10 alle 19, stop anche car sharing

(ANSA) - TORINO, 18 SET - Domenica a piedi, a Torino, per la Settimana Europea della Mobilità sostenibile. L'area della Ztl, chiusa dalle ore 10, resta interdetta alle auto fino alle 19 di questa sera. E, novità di questa prima domenica ecologica dell'era Appendino, niente auto anche per chi è abbonato al car sharing. In via Roma, nel tratto tra le piazze Carlo Felice e Cln, sono stati allestiti info point sulla mobilità sostenibile.
    Fra gli appuntamenti della giornata, 'Alla scoperta dei giardini del centro di Torino', passeggiata a cura di Pro Natura, e 'La tua prima volta a Torino' per scoprire il centro storico, a cura di Torino Turismo e Provincia. Gli amanti delle due ruote possono invece godersi la città e le residenze reali con il Royal E Bike Tour.
    E ancora il 21 settembre Legambiente e Fiab promuovono il Giretto d'Italia, gara non competitiva tra le città italiane sulla ciclabilità Giovedì infine biciclettata in compagnia degli assessori comunali per valutare la qualità dei percorsi ciclabili.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

La social tv del Consiglio regionale