Promuovere le eccellenze
artigianali piemontesi, competenze e professionalità spesso solo
apparentemente di nicchia, ma in realtà conosciute e apprezzate
nel mondo, è lo scopo di una serie di iniziative nel settore
della comunicazione digitale promosse dalla Regione Piemonte. Si
tratta della realizzazione del catalogo digitale contenente
informazioni sulle 2.638 imprese artigianali (di cui 960 del
settore alimentare) con il marchio di 'eccellenza', un'app per
smartphone e due filmati multimediali che possono essere
suddivisi e usati in vari modi.
"Questa iniziativa - spiega l'assessore alle Attività
produttive, Giuseppina De Santis - vuole aiutare la
comunicazione delle aziende artigianali piemontesi, soprattutto
le più piccole, perchè l'informazione cartacea non basta più. Un
modo anche per dare consapevolezza agli imprenditori delle loro
enormi potenzialità in un paese, l'Italia, ma in un mondo
globale, che stanno riscoprendo il valore umano, sociale ed
economico dell'artigianato di qualità".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA