Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Strumenti digitali per l'artigianato

Strumenti digitali per l'artigianato

Promossi da Regione Piemonte, catalogo digitale, app e filmati

TORINO, 30 giugno 2016, 12:45

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Promuovere le eccellenze artigianali piemontesi, competenze e professionalità spesso solo apparentemente di nicchia, ma in realtà conosciute e apprezzate nel mondo, è lo scopo di una serie di iniziative nel settore della comunicazione digitale promosse dalla Regione Piemonte. Si tratta della realizzazione del catalogo digitale contenente informazioni sulle 2.638 imprese artigianali (di cui 960 del settore alimentare) con il marchio di 'eccellenza', un'app per smartphone e due filmati multimediali che possono essere suddivisi e usati in vari modi. "Questa iniziativa - spiega l'assessore alle Attività produttive, Giuseppina De Santis - vuole aiutare la comunicazione delle aziende artigianali piemontesi, soprattutto le più piccole, perchè l'informazione cartacea non basta più. Un modo anche per dare consapevolezza agli imprenditori delle loro enormi potenzialità in un paese, l'Italia, ma in un mondo globale, che stanno riscoprendo il valore umano, sociale ed economico dell'artigianato di qualità".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza