Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Metalli preziosi, arriva marcatura laser

Metalli preziosi, arriva marcatura laser

Nuovo servizio Camere Commercio fornito da ditta Mattioli

TORINO, 28 giugno 2016, 15:04

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

La Mattioli Spa è la prima impresa orafa della provincia di Torino, e tra le prime in Italia, ad adottare la tecnologia laser per l'apposizione del marchio di identificazione sui propri prodotti in metallo prezioso. Il nuovo servizio, offerto dalle Camere di Commercio italiane, si affianca al tradizionale metodo di marcatura 'a pressione'. Un esempio virtuoso di collaborazione tra imprese e istituzioni, realizzato da InfoCamere con Unioncamere, che conferma la volontà del sistema camerale di contribuire allo sviluppo e alla digitalizzazione delle imprese del Paese.
    "La Mattioli è tra le prime imprese in Italia a utilizzare questo tipo di marcatura per imprimere il titolo del metallo prezioso e il marchio identificativo dell'orafo sugli oggetti", sottolinea Vincenzo Ilotte, presidente della Camera di Commercio di Torino. "Il nuovo servizio rientra nel piano di sviluppo dei servizi digitali che InfoCamere persegue", aggiunge Paolo Ghezzi, dg di InfoCamere.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza