Innovazione, a Torino festival Supernova

Dal 27 al 29 maggio convegni, workshop e laboratori per bambini

(ANSA) - TORINO, 17 MAG - L'innovazione e la creatività messe al servizio dell'ambiente: questa l'idea alla base di Supernova, festival in programma a Torino dal 27 al 29 maggio per far conoscere ai cittadini l'impatto che le nuove tecnologie possono avere sull'ecosistema.
    L'appuntamento, presentato oggi al Circolo della Stampa, prevede 15 appuntamenti tematici e 40 workshop, più sette eventi speciali che includono anche uno spettacolo teatrale e un torneo di calcetto. In tutto sono coinvolte nel progetto oltre 550 persone, 111 partner e sponsor, 156 relatori. Sette le location, che spaziano dal nuovo grattacielo di Intesa-S.Paolo alle piazze del centro. La domenica focus sui bambini, con laboratori per imparare a programmare un videogioco, creare un'app, visitare ambienti virtuali.
    Al fianco dell'iniziativa la Regione Piemonte e la Città di Torino, impegnate affinché "la creatività presente soprattutto nei giovani non finisca dispersa ma sfoci in impresa, e in prodotti in grado di migliorare la vita delle persone".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA


Vai alla rubrica: Pianeta Camere