Ospedale Vco, 'in estate pronto studio'

In assestamento bilancio regionale 5% fondi necessari

(ANSA) - TORINO, 29 MAR - "Entro l'estate, sarà pronto lo studio di fattibilità economico per l'ospedale unico del VCO".
    Lo hanno annunciato l'assessore regionale alla Sanità Antonio Saitta ed il vicepresidente della Regione Aldo Reschigna, nell'incontro, a Torino, con i sindaci, di Verbania, Domodossola, Omegna ed Ornavasso, il direttore dell'Asl Vco ed il tecnici del gruppo di lavoro interno.
    "A luglio, durante l'approvazione dell'assestamento di bilancio, - aggiungono Saitta e Reschigna - la Regione Piemonte inserirà nella manovra economica il 5% dei fondi complessivi, esattamente come già accaduto per le Città della Salute di Novara e di Torino, atto necessario per sottoporre il progetto all'approvazione del nucleo di valutazione del Ministero" Il 5 aprile Saitta e Reschigna saranno ad Ornavasso per il sopralluogo sulle aree individuate, "le cui caratteristiche morfologiche e tecniche sono state oggetto di attente analisi e valutazioni". Per lo studio di fattibilità, la Regione lavorerà con Agenas, FinPiemonte ed Ires.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai alla rubrica: Pianeta Camere
La social tv del Consiglio regionale