Pollenzo laurea 39 dottori gastronomi

A cerimonia Petrini e sindaco Milano Pisapia

(ANSA) - TORINO, 11 MAR - Cerimonia di laurea, oggi all'Università di Pollenzo (Cuneo) per 39 neo dottori in Scienze Gastronomiche. A ricevere il diploma sono stati giovani di Italia, Spagna, Svizzera, Germania, Danimarca, Turchia, Messico, Stati Uniti, un ugandese ed una kenyota.
    Ad accoglierli il rettore Piercarlo Grimaldi ed il fondatore di Slow Food, Carlo Petrini: "Oggi - ha detto - Pollenzo vi 'caccia' perché avete mangiato la mela della conoscenza. Vi auguro che abbiate la capacità di costruire e rafforzare la vostra comunità, la consapevolezza di avere abbastanza e la voglia di cercare la stima dei vostri vicini".
    Alla cerimonia ha partecipato anche il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia: "Il lascito più importante - ha sottolineato - non è stata la Carta di Milano, ma il patto stretto con 160 sindaci delle grandi città del mondo, che rappresentano oltre 450 milioni di cittadini, con un impegno concreto su buone pratiche come la lotta agli sprechi, l'acqua bene comune, la salvaguardia dell'agricoltura".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai alla rubrica: Pianeta Camere
La social tv del Consiglio regionale