#IoSonoElettrica,tappa Mercedes al Mauto

Al Museo dell'automobile di Torino la Classe B Electric Drive

(ANSA) - TORINO, 26 FEB - Arriva al Museo dell'Automobile di Torino #IoSonoElettrica, primo giro d'Italia a impatto zero.
    Protagonista la Classe B Electric Drive della Mercedes. L'auto, firmata sulla carrozzeria da sindaci, cittadini, studenti e giornalisti, viene esposta per due mesi nella sezione 'Destino', l'area dedicata all'innovazione.
    "Quest'auto - sottolinea il direttore del museo, Rodolfo Gaffino Rossi - è un pezzo del futuro e ben rappresenta il messaggio che vogliamo lasciare ai nostri visitatori sulla necessità di pensare la mobilità in termini di rispetto e tutela dell'ambiente".
    Obiettivo del tour è proprio quello di alimentare il dibattito sul tema della mobilità a emissioni zero raccogliendo le sollecitazioni del territorio. "Siamo orgogliosi - osserva in una nota il presidente di Mercedes-Benz Italia, Roland Schell - che la protagonista del primo giro d'Italia in auto a impatto zero venga ospitata al Mauto, uno dei luoghi che meglio rappresenta i valori e la storia della mobilità".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
La social tv del Consiglio regionale