Torino Musei punta su Marylin e Beatles

Tra le mostre del 2016 anche Poissin e Antonello da Messina

(ANSA) - TORINO, 19 FEB - Palazzo Madama ospiterà a luglio una mostra dedicata a Marilyn Monroe. L'annuncio questa mattina da parte della presidente della Fondazione Torino Musei, Patrizia Asproni, durante la riunione della commissione Cultura del Comune di Torino, presieduta da Luca Cassiani. Saranno esposti al pubblico oggetti, lettere e vestiti appartenuti alla diva e raccolti da un collezionista privato.
    Il 2016 dei musei torinesi sarà caratterizzato anche dalle mostre che troveranno sede al MAO tra le quali la prima, a giugno, dedicata ai Beatles e al loro rapporto con l'India e l'Oriente; la seconda, invece, si terrà a ottobre e avrà come titolo 'Arte e numeri in Oriente'.
    Tra le altre esposizioni in programma, la mostra 'Da Poussin agli Impressionisti', a Palazzo Madama dall'11 marzo, seguita ad aprile dall'esposizione di una tavola di Antonello da Messina proveniente dal Museo Regionale di Messina, simbolo di quella 'art sharing' che prevede prestiti e scambi con altre istituzioni museali.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

La social tv del Consiglio regionale