Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tav, presentato a Lione nuovo logo Telt

Tav, presentato a Lione nuovo logo Telt

Torinesi vincono contest. Virano, prossima sfida cantieri aperti

LIONE (FRANCIA), 08 febbraio 2016, 18:06

Redazione ANSA

ANSACheck

Tav: nuovo logo Telt, presentato ideogramma a Lione - RIPRODUZIONE RISERVATA

Tav: nuovo logo Telt, presentato ideogramma a Lione - RIPRODUZIONE RISERVATA
Tav: nuovo logo Telt, presentato ideogramma a Lione - RIPRODUZIONE RISERVATA

Due torinesi, Sara Borchiero di 26 anni e Gabriele Savoca di 25, hanno vinto il Telt contest, concorso internazionale per il logo della società incaricata di costruire e gestire la futura Torino-Lione. La scelta della giuria è stata resa nota a Lione, al museo delle confluenze tra il Rodano e la Saone dal direttore generale di Telt, Mario Virano. Il logo è un segno essenziale, quasi un ideogramma con la 'L' di Lione che si allunga a formare il tratto orizzontale della 'T' di Torino. Sopra l'ideogramma si muovono delle barre verticali che rappresentano le distanze tra le varie città del Corridoio 5.
    "Uno dei primi atti del movimento contro la globalizzazione - spiega Virano - era stata la messa al bando dei loghi, considerati brand di società che conquistano le terre e 'catturano' i valori dove si insediano. Telt ha dimostrato che il logo siamo noi, sono i giovani, è motivo di festa". La prossima sfida, aggiunge, è quella di rendere i cantieri "luoghi dove si possa parlare con la gente".

Su sito di Telt il video del nuovo logo.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza