Auto al Valentino, 300 mila visitatori

Oggi sfilata dal parco alla Reggia di Venaria

(ANSA) - TORINO, 14 GIU - Ha raccolto trecentomila visitatori in quattro giorni "Parco Valentino Salone & Gran premio", la grande kermesse con cui Torino si è rilanciata nel ruolo di capitale dell'automobile. Fra i viali del Valentino sono state esposte come opere d'arte le creazioni di 25 grandi case, i prototipi, le ultime novità dei designer.

   Oggi è stata la giornata del doppio tributo-gran premio, con circa 350 auto fra quelle da competizione e le super car portate nel capoluogo piemontese da collezionisti di tutto il mondo. Le vetture hanno attraversato rombando la città, fra ali di folla, nel percorso che dal parco del Valentino, sede dell'esposizione all'aperto, le ha portate fino alla Reggia di Venaria. Gettonatissime dal pubblico le "Pagani" schierate a semicerchio nei giardini della ex residenza sabauda; a guidare a scuderia c'era Horacio Pagani in persona.

   Fra gli ospiti c'era il sindaco, Piero Fassino. "Per me - ha detto Andrea Levy, presidente e ideatore della manifestazione - è un momento molto importante, che condivido con coloro che hanno creduto e aderito con entusiasmo a questa iniziativa. Per l'edizione del 2016, nello spirito di continuare la collaborazione con tutti, chiederò ad ognuno osservazioni e suggerimenti: la renderemo ancora più ricca e competitiva".  (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA


Vai alla rubrica: Pianeta Camere