Papa 'benedice' #XmasFacts di Cube Radio

Francesco dà il suo via con un clic sul tablet

(ANSA) - CITTA' DEL VATICANO, 27 NOV - Si parlerà del Natale ma anche di curiosità legate a questa festa affiancandole a brevi riflessioni prendendo spunto dalle Sacre Scritture: #XmasFacts, si chiama così la nuova produzione multimediale di Cube Radio ha preso il via ufficiale oggi con un tocco di Papa Francesco al termine dell'udienza generale in piazza San Pietro.
    Un 'clic' a tutti gli effetti che il Papa ha dato direttamente sul tablet di Jasmine Pagliarusco e Mattia Franchini, studenti dello Iusve, l'Istituto Universitario Salesiano di Mestre. "Il percorso di comunicazione per contagio che abbiamo attivato - spiega Marco Sanavio, direttore di Cube Radio - è destinato prioritariamente agli studenti universitari e ai loro coetanei ma è pensato anche per quanti non hanno grande confidenza con la pratica cristiana ma accolgono volentieri proposte di spiritualità non convenzionale".
    Ogni messaggio verrà diffuso quotidianamente anche attraverso tutti i canali social della radio: Telegram, Youtube, Twitter, Instagram, Facebook e sarà reso disponibile anche in posta elettronica con l'iscrizione a un sistema di mailing raggiungibile da www.cuberadio.it.
    "#XmasFacts - spiega il professor Federico Gottardo, l'incaricato per la Pastorale universitaria dello Iusve che ha incontrato il Papa insieme ai due studenti - è nato per aiutare i giovani universitari, e non solo, a seguire in itinerario di Avvento che potesse incuriosirli e, nel contempo, farli riflettere proponendo domande stimolanti più che risposte esaustive».(ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA