Nuovo audiolibro di Caritas

Presenta la figura del beato Alberto Marvelli

(ANSA) - ROMA, 14 GIU - "Trasparente come il vetro" è il XXI audiolibro della Collana PhonoStorie curata da Caritas Italiana e Rete Europea Risorse Umane ed è dedicato al giovane Alberto Marvelli (Ferrara 1918/Rimini 1946). Alberto - sottolinea Caritas - fu "un giovane, amico dei giovani, innamorato della vita, degli uomini e di Dio. Sempre presente fra i ragazzi, i poveri e i sofferenti. Protagonista coraggioso nei difficili anni della guerra. Altruista negli oratori, tenace nella scuola, intrepido nello sport, battagliero in politica, che intendeva come servizio. Una vita spesa nell'instancabile e dinamica ricerca della verità e dell'amore".
    Nel 2004 Giovanni Paolo II lo ha proclamato beato.
    Le prefazioni sono scritte da Stefano Zamagni, Ordinario di Economia Politica Università di Bologna, Matteo Truffelli Presidente Nazionale Azione Cattolica Italiana.
    L'audiolibro sarà presentato martedì 18 giugno a Roma presso la Casa "Enrico De Ossò", in via di Val Cannuta 134 alle ore 11,30. Interverranno tra gli altri mons. Carlo Roberto Maria Redaelli e don Francesco Soddu, Presidente e Direttore di Caritas Italiana.(ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA