Percorso:ANSA > Nuova Europa > Turismo > Bulgaria, aumentano entrate da turisti in arrivo dall’este

Bulgaria, aumentano entrate da turisti in arrivo dall’este

A 1,3 miliardi di euro nel primo semestre 2018 (+9,7%)

19 agosto, 15:59
(ANSA) - BELGRADO, 19 AGO - Il settore turistico in Bulgaria sta registrando una forte crescita. Lo rivelano dati del locale ministero del Turismo.

Nei primi sei mesi dell'anno, le entrate prodotte dagli arrivi di turisti stranieri sono cresciute del 9,7% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente fino a 1,3 miliardi di euro, hanno informato i media locali, citando nuove statistiche del ministero del Turismo e della Banca centrale di Sofia. Circa 3,6 milioni di turisti stranieri hanno visitato la Bulgaria nel primo semestre del 2018, +8,9% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Solo a giugno, sono stati 490 i milioni di euro incassati dall'arrivo di turisti dall'estero, +8,1% rispetto al 2017.

La Bulgaria offre molte possibilità per i turisti stranieri che scelgono di trascorrere le vacanze nel Paese, dalle spiagge sul Mar Nero ai resort sulle montagne nel sud-ovest del Paese.

Come si evince da dati recentemente resi pubblici da Eurostat, a scegliere la Bulgaria sono in testa turisti in arrivo dalla Germania (20%), dalla Russia (11,6%) e dalla Romania (9,8%). La gran parte dei pernottamenti (66,1%) viene registrata in località sulla costa. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati