Percorso:ANSA > Nuova Europa > Turismo > Turismo: rinnovata app "Trieste 100 luoghi imperdibili"

Turismo: rinnovata app "Trieste 100 luoghi imperdibili"

Collaborazione Cciaa e Mondadori-Electa

25 gennaio, 15:24
(ANSA) - TRIESTE, 25 GEN - E' stata rinnovata e ampliata nei contenuti l'applicazione per smartphone "Trieste 100 luoghi imperdibili", realizzata dalla Camera di Commercio della Venezia Giulia e Mondadori-Electa, finanziata nell'ambito dei fondi Pisus.

Nata nel 2011 in collaborazione con l'azienda speciale Aries della Cciaa giuliana, come prosecuzione della guida cartacea nella collana "Top10" della casa editrice, l'app (gratuita negli store per iOs e Android) è scritta in italiano, inglese e tedesco e appositamente pensata per l'utilizzo in mobilità.

Dal menu principale è possibile accedere a 100 schede descrittive di altrettanti luoghi turistici triestini, con 300 fotografie, 13 itinerari, nove scede illustrate sui prodotti tipici, 250 schede di alberghi e ristoranti, una mappa d'insieme e sei delle zone. Vi è inoltre una sezione news che prevede l'inserimento delle notizie su eventi, offerte, anche in maniera diretta implementando le comunicazioni da parte di amministrazioni, operatori e stakeholder turistici cittadini e regionali.

"Puntiamo a un a distribuzione capillare - ha commentato il presidente della Cciaa Venezia Giulia, Antonio Paoletti - ai clienti degli esercizi di ristorazione e degli alberghi, e anche ai passeggeri delle crociere in arrivo, che potranno scaricare la app direttamente sulla nave". "Il futuro che diventa presente", il commento del sindaco Roberto Dipiazza, secondo cui "stiamo correndo tutti verso lo stesso obiettivo promozionale, aumentando in città i poli turistici attrattivi, come il Parco del mare e il Porto Vecchio". (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati