Percorso:ANSA > Nuova Europa > Turismo > Turismo: Pahor inaugura centro sci Kanin (Slovenia)

Turismo: Pahor inaugura centro sci Kanin (Slovenia)

Progetto transfrontaliero. Iacop (FVG), spirito integrazione

23 dicembre, 18:44

(ANSA) - TRIESTE, 23 DIC - E' stato inaugurato oggi dal presidente della Slovenia Borut Pahor il centro sciistico Kanin, collegato al polo di Sella Nevea sul versante italiano, alla presenza del ministro dello sviluppo economico e tecnologico Zdravko Pocivalsek e del sindaco di Bovec Valter Mlekuz.

Il Friuli Venezia Giulia era rappresentato dal presidente del Consiglio regionale Franco Iacop, che ha espresso apprezzamento.

L'impianto rientra in un progetto turistico transfrontaliero che coinvolge Resia, Bovec e Sella Nevea con un alto valore ambientale, turistico e paesaggistico per il complesso del Canin, ora di nuovo in grado di esprimere tutte le potenzialità.

"Il progetto - ha detto Iacop - rappresenta e ha rappresentato sin dal suo avvio il vero spirito di integrazione europea: non muri, non nazionalismi, ma integrazione di forze e opportunità per crescere assieme. Su questo spazio - ha aggiunto Iacop - si gioca un'importante partita con l'utilizzo appropriato di risorse europee nell'ambito dell'Interreg Italia- Slovenia, che possono integrare iniziative dei privati oltre che delle istituzioni in funzione di uno sviluppo innovativo".

(ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati