Percorso:ANSA > Nuova Europa > Turismo > Dal 30/9 Vienna si trasforma in capitale del Design

Dal 30/9 Vienna si trasforma in capitale del Design

Al via Design Week,oltre 150 eventi, protagonisti moda e arredo

20 settembre, 17:49
(ANSA) - VIENNA - Dal 30 settembre al 9 ottobre Vienna si trasformerà nella capitale del design. Il primo appuntamento sarà quello con la Vienna Design Week che in questa sua decima edizione ospiterà la repubblica Ceca quale Paese ospite.

Protagonisti, saranno musei, aziende di produzione e designer di tutto il mondo grazie agli oltre 150 eventi tra cui rassegne, installazioni e visite guidate attraverso i quali saranno proposti differenti approcci sull'argomento. Nel corso di questa decima edizione il maggior festival austriaco del design punterà i riflettori sul quinto distretto della capitale. L'8 e il 9 ottobre, invece, sarà la volta del mercato della moda e del design Edelstoff nel complesso della Marx Halle dove ben 130 stilisti e designer proporranno le loro creazioni.

L'evento punta in particolare su prodotti di qualità realizzati in Austria e nei Paesi vicini. Dal 28 al 30 ottobre infine, in occasione della fiera internazionale del design e della moda Blickfang ben 130 artisti presenteranno i nuovi trend nel campo dell'arredamento, della moda, dei gioielli e degli accessori.

(ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati