Percorso:ANSA > Nuova Europa > Turismo > PromoTurismoFVG presenta a Vienna rivista 'Tiere Furlane'

PromoTurismoFVG presenta a Vienna rivista 'Tiere Furlane'

Arrivi da Austria +5,6% nel 2015

31 maggio, 16:27
(ANSA) - TRIESTE - Registra un +5,6% rispetto all'anno precedente il flusso di arrivi 2015 del turismo austriaco in Friuli Venezia Giulia, con quasi 398 mila visitatori giunti soprattutto sull'Adriatico, sulle spiagge, a Trieste e nelle altre città, nelle sue aree collinari alla ricerca dell'eccellenza delle produzioni agroalimentari. E resta, accanto a quello più generale di lingua tedesca, un obiettivo strategico per l'Amministrazione e per il suo "braccio operativo" PromoTurismo FVG, che ha presentato oggi a giornalisti e tour operator al MuseumsQuartier di Vienna l'edizione speciale della rivista di cultura del territorio regionale "Tiere furlane": oltre 150 pagine completamente redatte in lingua tedesca, scritta da giornalisti austriaci.

Un turismo - hanno sottolineato il vicepresidente e assessore al Turismo Sergio Bolzonello e l'ambasciatore d'Italia a Vienna, Giorgio Marrapodi - che continua a guardare con attenzione e con desiderio al FVG. Un focus particolare è dedicato a Trieste e al Carso, meta costante per i viennesi. Per Bolzonello la rivista vuole "raccontare" il FVG nel suo insieme attraverso luoghi anche nascosti, aprendo "finestre" su riti, tradizioni e magie in grado di affascinare il turista.

Bolzonello ha infine annunciato la possibilità, nel prossimo autunno, di un forum economico a Vienna per presentare al sistema finanziario, dell'industria e della produzione austriache di più alto livello le opportunità che il porto di Trieste è in grado di esprimere al servizio del suo hinterland storico, alla luce dell'attuale fase espansiva dello scalo commerciale e dei nuovi investimenti decisi per il Porto Vecchio. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati