Percorso:ANSA > Nuova Europa > Scienza & Tecnologia > Huawei pronta a sviluppare la banda larga in Ucraina

Huawei pronta a sviluppare la banda larga in Ucraina

Pil aumenterĂ  del 3% se penetrazione telefonia mobile a 85%

27 novembre, 20:41
(ANSA-XINHUA) - KIEV, 27 NOV - L'azienda cinese di telecomunicazioni Huawei è pronta a presentare al governo ucraino una progetto per lo sviluppo delle comunicazioni a banda larga. Lo ha affermato ieri a Kiev un funzionario di Huawei.

"Siamo pronti a condividere le nostre tecnologie e le nostre competenze nella costruzione della banda larga su scala nazionale", ha dichiarato Li Jian, presidente dell'Area Europea dell'azienda, in occasione dell'Ukraine Digital Transformation Forum 2019, promosso da Huawei. Secondo Li, negli ultimi tre anni, Huawei, in collaborazione con gli operatori locali, ha aiutato l'Ucraina a passare dal 2G al 4G e ad aumentare la sua penetrazione della banda larga mobile dall'8% al 65%.

"L'Ucraina ha ancora un grande potenziale per aumentare la penetrazione della banda larga e migliorare la copertura nelle zone rurali. Se riuscirò ad aumentare la penetrazione della telefonia mobile dal 65% all'85%, il PIL (prodotto interno lordo) del Paese crescerà del 3%", ha dichiarato Li.

(ANSA-XINHUA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati