Percorso:ANSA > Nuova Europa > Politica > Onu adotta risoluzione su cooperazione con Ince

Onu adotta risoluzione su cooperazione con Ince

Iniziativa Centro Europea sostiene crescita politica Paesi

27 novembre, 14:24
(ANSA) - TRIESTE, 27 NOV - L'assemblea generale delle Nazioni Unite (Unga) ha adottato ieri otto risoluzioni che promuovono la cooperazione con gruppi regionali, compresa la risoluzione sulla ''Cooperazione tra le Nazioni Unite e l'Ince'' (Iniziativa Centro Europea). La risoluzione è stata introdotta all'assemblea da Vladimir Drobnjak, membro della missione permanente all'Onu della Repubblica di Croazia, nella sua veste di presidente di turno della presidenza Ince, il quale ha sottolineato gli sforzi dell'Iniziativa Centro Europea per sostenere la crescita politica e socioeconomica nei Paesi inclusi nell'organizzazione.

Questo impegno include il Piano d'azione 2018-2020, che dà un contributo essenziale all'implementazione degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile nella regione. L'Ince è impegnata nello sviluppo di progetti concreti e orientati al risultato, specialmente in partnership con l'Unesco, la Commissione Economica Europea e altre agenzie delle Nazioni Unite.

L'assemblea ha dunque approvato la bozza di risoluzione sulla ''Cooperazione tra le Nazioni Unite e l'Ince'' (documento A/73/L.17), adottandola senza votarla. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati