Percorso:ANSA > Nuova Europa > Politica > Premier Slovenia, Melania non ha dimenticato nostra lingua

Premier Slovenia, Melania non ha dimenticato nostra lingua

Cerar entusiasta: 'First lady Usa ama parlare del Paese natale'

13 luglio, 12:56
(ANSA) - BELGRADO - Il premier sloveno uscente Miro Cerar si e' mostrato entusiasta del fatto che Melania Trump, che e' di origini slovene, non abbia dimenticato la sua lingua materna e mostri interesse per il suo Paese natale. "Possiamo essere orgogliosi che la first lady americana sia nata in Slovenia e che non abbia dimenticato la lingua slovena. Al contrario parla molto bene lo sloveno e si rallegra sempre quando puo' parlare del nostro Paese", ha detto Cerar dopo il vertice Nato di Bruxelles al quale ha preso parte insieme agli altri leader dell'Alleanza.

Con il presidente Usa Donald Trump era presente anche la moglie Melania che - riferisce l'agenzia serba Tanjug - ha avuto modo di conversare in sloveno con la compagna del premier Cerar.

Insieme hanno partecipato al programma previsto per le signore a margine del summit Nato. "Abbiamo conosciuto ora Melania molto bene e queste conversazioni sono sempre molto gradevoli, naturalmente parliamo in sloveno", ha osservato Cerar, auspicando una prossima visita della first lady in Slovenia. Melania, il cui cognome da nubile e' Knavs, e' nata nel 1970 a Sevnica, cittadina industriale dell'ovest della Slovenia, 80 km circa dalla capitale Lubiana e a poca distanza dalla centrale nucleare di Krsko. Lascio' il suo paese nei primi anni novanta per lavorare come modella a Milano e Parigi, per tentare poi la carriera nell'alta moda a New York, dove nel 1998 conobbe il suo futuro marito Donald Trump. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati