Percorso:ANSA > Nuova Europa > Politica > Papa: riceve premier Estonia, 20 minuti di colloquio

Papa: riceve premier Estonia, 20 minuti di colloquio

Francesco ha "allo studio" un viaggio nelle Repubbliche baltiche

09 febbraio, 15:46
(ANSA) - CITTA' DEL VATICANO - Papa Francesco ha ricevuto venerdì a Palazzo apostolico, in Vaticano, il primo ministro dell'Estonia Juri Ratas, che era accompagnato dalla moglie e da un seguito di cinque persone. Il colloquio privato nella Sala della Biblioteca, alla presenza di un interprete dall'inglese, è durato venti minuti.

Al momento dello scambio dei doni, il capo del governo estone ha regalato al Papa due tazzine di rame dell'artigianato locale.

"E' bellissimo", ha commentato Francesco, che ha donato a Ratas i suoi documenti Evangelii Gaudium, Amoris Laetitia e Laudato Si', oltre al Messaggio per l'ultima Giornata Mondiale della Pace. Il Pontefice ha offerto inoltre al premier estone il Medaglione della Pace, spiegando che esso raffigura "l'Arcangelo Michele che strangolo il diavolo", messaggio contro la diffusione del male.

Ratas e la sua delegazione sono quindi andati a colloquio col cardinale segretario di Stato, Pietro Parolin.

E' noto che papa Francesco ha "allo studio" un viaggio nelle Repubbliche baltiche. I media estoni hanno parlato della visita di Ratas in Vaticano come di un passo in preparazione di quell'evento. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati