Percorso:ANSA > Nuova Europa > Politica > Armenia: Hahn in visita ufficiale lunedì 2 ottobre

Armenia: Hahn in visita ufficiale lunedì 2 ottobre

Incontri con Sargsyan e Karapetyan per partenariato orientale

29 settembre, 16:35
(ANSA) - BRUXELLES - Il commissario europeo all'Allargamento, Johannes Hahn, sarà in missione ufficiale in Armenia lunedì 2 ottobre per preparare il summit sul partenariato orientale, che si terrà a Bruxelles il 24 novembre. A Erevan, Hahn incontrerà il presidente Serzh Sargsyan, il primo ministro Karen Karapetyan, e il ministro degli Esteri, Edward Nalbandia.

Al centro dei colloqui sul partenariato orientale, i 20 risultati attesi dall'Ue per il 2020. "Discuteremo i nostri progressi congiunti", ha spiegato Hahn, puntualizzando che gli obiettivi fissati da Bruxelles "mirano a portare benefici tangibili alla vita quotidiana dei cittadini armeni".

La visita di Hahn sarà inoltre un'occasione per discutere delle relazioni tra Ue e Armenia. "Questo è un anno molto importante" per le relazioni tra i due Paesi, spiega il commissario, sottolineando che Bruxelles "è pronta a firmare il nuovo accordo di partenariato globale e rafforzato con l'Armenia" e a cooperare e investire in particolare su "istruzione e innovazione" nel paese. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati