Percorso:ANSA > Nuova Europa > Politica > Belgrado ringrazia Vaticano per aiuti a alluvionati

Belgrado ringrazia Vaticano per aiuti a alluvionati

Nunzio Antonini invita premier Vucic a visitare Santa Sede

20 ottobre, 13:13
(ANSA) - BELGRADO - Il governo serbo ha ringraziato il Vaticano per gli aiuti a favore delle popolazioni colpite dalle disastrose inondazioni dello scorso maggio. In un incontro a Belgrado con il nunzio apostolico in Serbia, monsignor Orlando Antonini, il premier Aleksandar Vucic ha informato sulle attività di ripristino nelle zone colpite.

Vucic, ha reso noto il governo in un comunicato, ha detto al tempo stesso di apprezzare la posizione equilibrata del Vaticano sulle problematiche regionali, ringraziando per il no della Santa Sede al riconoscimento dell'indipendenza del Kosovo. Il nunzio Antonini da parte sua ha informato il premier che la Caritas continua a fornire aiuti, sottolineando come la cosa più importante sia che le popolazioni colpite dalle alluvioni si riprendano spiritualmente.

Nel colloquio, ha aggiunto il comunicato, si è parlato inoltre dell'accordo di collaborazione nel campo dell'istruzione superiore e della cooperazione tra la Biblioteca nazionale serba e il Vaticano. Il nunzio Antonini ha quindi invitato il premier Vucic a visitare il Vaticano. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati