Percorso:ANSA > Nuova Europa > Piccole e Medie Imprese > Siderurgia: Danieli completa acquisizione tedesca Esw

Siderurgia: Danieli completa acquisizione tedesca Esw

Con 200 dipendenti produce in Germania tubi ad uso industriale

12 ottobre, 10:20

(ANSA) - TRIESTE - Il gruppo siderurgico Danieli, attraverso la sua divisione steelmaking, ha completato l'acquisizione della ESW Röhrenwerke GmbH di Eschweiler in Renania Settentrionale-Vestfalia, che opera nel settore della produzione di tubi ad uso industriale.

E' quanto annuncia una nota nella quale si precisa che dallo scorso febbraio 2016 l'azienda tedesca si trovava in procedura di insolvenza, il cui piano ufficialmente depositato nel luglio 2016, è stato approvato a settembre 2016 da tutti i gruppi creditori, ottenendo pure la conferma da parte del Giudice sull'acquisto di ESW da parte di Acciaierie Bertoli Safau SpA (ABS, la divisione steelmaking del gruppo Danieli).

La Corte di Aachen ha ufficialmente decretato l'uscita di ESW dall'insolvenza e ha consentito ad ABS di procedere all'acquisizione, completata martedì, del 100% delle azioni di ESW per l'importo di Euro 25.000 (che è il capitale sociale minimo in Germania).

ESW conta circa 200 dipendenti e - rende noto la Danieli - con un fatturato a regime di circa 50 milioni di euro, si integrerà in modo efficiente nei processi di verticalizzazione e diversificazione dei prodotti ABS. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati