Percorso:ANSA > Nuova Europa > Piccole e Medie Imprese > Italia-Slovenia: a Lubiana Mostra dell'Occhialeria

Italia-Slovenia: a Lubiana Mostra dell'Occhialeria

In due giorni 29 produttori italiani e 80 rivenditori

21 giugno, 12:13
(ANSA) - LUBIANA - Si è svolta il 20 e 21 giugno a Lubiana la Mostra dell'Occhialeria Italiana, appuntamento di due giorni che chiama a raccolta 29 produttori italiani e 80 rivenditori da 20 paesi. L'iniziativa dell'evento è stata presa dall'Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane (Itaice).

Con la mostra si vuole promuovere il Made in Italy nella capitale slovena, che è anche "capitale verde europea", per sviluppare ulteriormente le sinergie di settore fra Italia, Slovenia, e tutte le altre realtà partecipanti.

Nella due giorni di Lubiana sono presenti alcuni dei marchi più famosi al mondo, che primeggiano perché attenti al design e alla qualità senza dimenticare l'importanza della sostenibilità ambientale e del territorio. Ventinove le aziende italiane partecipanti, più di 60 delegati stranieri selezionati e invitati dagli Uffici Ice della rete estera, oltre agli operatori provenienti dal mercato sloveno e limitrofo: questi i numeri dell'iniziativa, necessari per mettere in contatto le aziende italiane con importatori, buyers, grandi catene commerciali, e operatori del segmento ottico.

L'iniziativa rappresenta la seconda edizione del workshop itinerante in Europa Orientale, naturale prosecuzione di quello realizzato a Zagabria nel 2015. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati