Percorso:ANSA > Nuova Europa > Infrastrutture > Mostre: a Mostar in visione 'Italian Urban Landscapes'

Mostre: a Mostar in visione 'Italian Urban Landscapes'

Progettazioni e soluzioni abitative architettura italiana

19 giugno, 10:57
(ANSA) - SARAJEVO - 'Italian Urban Landscapes' e' il titolo di una mostra che, su iniziativa dell'Ambasciata d'Italia a Sarajevo, sara' inaugurata il 21 giugno presso il Centar za kulturu di Mostar. L'esposizione si compone di 40 pannelli che riproducono le progettazioni e le soluzioni abitative più innovative dell'architettura italiana contemporanea.

Il lavoro, insignito nel 2016 dell'annuale Premio Architetto conferito dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, presenta il talento italiano agli esponenti bosniaci del mondo dell'architettura, dell'ingegneria e del design, a partire da professori e studenti, per favorire collaborazioni e scambi internazionali.

Non a caso, è stata l'attiva collaborazione delle due università cittadine Sveučilište e Džemal Bijedić, le cui autorità parteciperanno all'inaugurazione assieme all'Ambasciatore. Nicola Minasi, a permettere di offrire alla città di Mostar la mostra, promossa dall'Istituto Italiano del Commercio Estero (ICE) e attualmente esposta presso il Museo di Arte Contemporanea di Sarajevo Ars Aevi. L'iniziativa riunisce quindi interlocutori italiani e locali nel segno del design, per una promozione integrata di arte, economia e Made in Italy in tutti i principali centri della Bosnia-Erzegovina. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati